Viva il Mosex il Museo del Sesso di New York
Buongiorno lettori affamati di notiziole succulente e piccanti dal mio mondo rosato, talvolta dalle tinte rosso porpora. Nel mio peregrinare in giro per il globo, trovo sempre il tempo e il diletto di visitare i musei, alcuni più prelibati di altri. E nella fattispecie, a New York c’è il MoSex il Museo del Sesso di cui ho già scritto per Playboy qui. E fu lì che scoprii il meraviglioso e bizzarro mondo delle scimmie bonobo, che a differenza di tutte le altre scimmie vivono in una società matriarcale e si accoppiano anche per il gusto di farlo e non solo al fine di riprodursi. Sono, infatti, le femmine a dominare sui maschi, mentre invece gli scimpanzé forzano le femmine al rapporto sessuale. Nel caso della bonoba, i maschi stanno sereni: quella c’ha sempre voglia! Insomma, se è vero che discendiamo dalle scimmie, io ho capito da quale razza di scimmia discendo: dalla bonoba, la scimmia più votata al sesso, capace di sedare eventuali scontri con una sculettata e un po’ di sesso orale. Eh sì perché queste scimmie praticano ogni tipo di effusione amorosa. Ma permettetemi di farmi un elenco delle peculiarità che contraddistinguono questa specie animale, descritta anche come “scimmia hippie” per la sua notevole libertà sessuale. Se poi scoprissero che si fumano anche i baobab, be’ allora avrei la certezza scientifica di provenire da una di loro!
- Le femmine bonobo si accoppiano con molti maschi diversi, talvolta con esemplari molto giovani (invece di cougar, chiamatemi BONOBA) ma fanno cuccioli solo con i loro preferiti. Commento: avete capito ste bonobe? La danno con generosità per “far andare la giostra” ma quando decidono di mettere al mondo un peloso, fanno selezione all’entrata. Direi simile alle donne.
- I bonobo sono tra le rare specie animali che fanno l’amore anche nella posizione del missionario, ossia guardandosi negli occhi. Nel documentario caricato in qui, godetevi lo spettacolo dei bonobo che scopazzano sorridendosi e fissandosi negli occhi e facendone di cotte e di crude in assoluta libertà. Commento: di tanto in tanto anche a me piace guardare il partner negli occhi, seppur la posizione animalesca sia tra le mie preferite.
- Le femmine bonobo fanno sesso anche quando non sono in calore, il che rappresenta un’eccezione nel mondo animale perché significa che usano il sesso anche solo per il mero piacere sessuale, non limitandolo all’atto riproduttivo. Commento: se lo fanno persino le scimmie, ditemi voi se noi, seguendo alla lettera i dettami della chiesa cattolica, dovremmo trombare solo per fare figli. Dai dati ISTAT sulle nascite in Italia, mi sa che ci sono ben pochi cattolici praticanti…
- Le femmine bonono sono troppo libere sessualmente perché abbia senso lottare per loro o costringerle a fare sesso con la forza. Anzi, il maschio per tentare di fecondare una femmina, usa altre strategie tra cui passare molto tempo insieme a loro e prendersene cura pulendole, ossia leccandole. Commento: se anche i bonobo maschi praticano il sesso orale, certi ometti là fuori cos’aspettano a mettersi al passo con la natura?!
- Le femmine bonono amano sollazzarsi tra di loro massaggiandosi i genitali (probabilmente la clitoride) a vicenda ritmicamente e rapidamente per 20 secondi circa ma talvolta per più di un minuto. Commento: da adesso in poi proporrò alle mie amichette di fare il gioco delle bonobe. Non sia mai che al posto del trito e ritrito apericena, non s’inventi un nuovo modo di stare insieme!
- I bonobo praticano sia il sesso manuale, sgrillettandosi, sia il sesso orale e si baciano anche. Da qui l’idea dei bonobo come scimmie fissate con il sesso mentre invece questa loro promiscuità è più dovuta al fatto che tramite il sesso risolvono eventuali conflitti. Commento: Make Love Not War proviene dai bonobo.
- Le femmine bonobo possono risultare molto violente con i maschi: ad alcuni maschi in cattività mancano pezzi di dita o addirittura del pene perché sono stati morsi da una femmina. Commento: vedete di non farmi incazzare, dato che di cognome faccio DENTI …
- Le mamme bonobo aiutano i figli maschi ad avvicinarsi ad altre femmine in calore per accoppiarsi con loro. Commento: mammine italiane, imparate dalle scimmie e lasciate che i vostri pargoli vengano … su di me!
- I bonobo non si limitano a essere delle sex-machine ma sono anche animali molto intelligenti, che hanno imparato ad accendere il fuoco con un fiammifero e ad arrostire caramelle (marshmellow). Vedi il video qui. Inoltre i bonobo, come gli esseri umani, ridono e giocano, mantenendo lo stesso stupore verso la vita da piccoli e da grandi. Fighi sti bonobo! Vedi video qui. Commento: Be’ dopo anni anche io ho imparato ad accendere il fuoco con un fiammifero e ad arrostire le castagne, quindi bonoba for sure.
- I bonobo sono le uniche scimmie che non ammazzano. Commento: ecco la conferma che chi scopa di sovente, non è aggressivo bensì frivolo e allegro.
Ecco spero di avervi sollazzato e rallegrato con questi divertenti aneddoti dal mondo animale. E noi dagli animali non solo discendiamo ma dovremmo imparare. Inoltre, per i miei haters un consiglio spassionato: invece di insultarmi con i soliti epititi ‘vacca’ e ‘maiala’, studiate e imparate: sono una BONOBA. E pure fiera di esserlo. E ricordate gli insulti delle nullità, per me, bonoba colta e avvezza alle critiche non contano un pene. Siete voi a fare pena. Adesso vado a posizionarmi sotto un baobab cittadino in attesa dell’arrivo di un bonobo …
NB. Le informazioni serie e scientifiche di questo articolo sono state riprese da Ilpost.it
Ultima chicca: ai bonobo in cattività piace guardarsi i porno!

A bonobo with a baby watches a film displayed on a screen in the chimpanzee’s enclosure at the Wilhelma zoo in Stuttgart, southern Germany, on November 25, 2013. A primatologist from the US wants to explore with Stuttgart’s bonobos what kind of films apes would prefer.